CONSIGLI UTILI

 

Qual è il miglior filato per fare borse all'uncinetto?
Il cordino Thai Intrecciato in Cotone Biologico è super morbido e lavabile, è l'ideale per lavori all'uncinetto, macramè. Essendo vuoto all'interno, dentro al cordoncino vi si può infilare, all'occorrenza, un filo di metallo. Si può scegliere tra tanti bellissimi colori.
 
Come si fanno le borse all'uncinetto?
Materiali necessari: Per questo progetto, avrai bisogno di un cordino grosso,noi abbiamo usato Inda Big, disponibile in 23 colori, un uncinetto della dimensione appropriata per lavorare con il cordino, una chiusura a scatto o una cerniera per la borsa, un ago da lana e del filo dello stesso colore del cordino.

 

Cosa usare per irrigidire borse uncinetto?

All'annoso problema dell'irrigidimento delle borse è ormai consuetudine porre rimedio con reti in plastica, reti canvas o termo indurenti.

 

Quanto filato per una borsa uncinetto?
Per fare una borsa di juta di medie dimensioni con punti che non "mangiano" troppo filo possono occorrere tra i 300 ed i 500 grammi di prodotto.

 

Qual è il miglior cotone per uncinetto?
Cotone Cablè: si diversifica dagli altri filati in quanto i fili vengono assemblati a catenella, ideale per essere lavorato all'uncinetto poichè non tende ad allungarsi con il peso del lavoro, Sarà più facile così seguire meglio schemi e misure.

 

Che differenza c'è tra cordino Thai e cordino Swan?
Lo swan comunemente definito thai è il cugino cinese dello swan originale. Il cordino più discusso: il mondo delle creative si spacca di due tra quelle che lo trovano “normale” e chi invece sostiene sia troppo duro. Insomma, ogni mano ha le sue sensazioni…

 

Come si chiamano le tracolle delle borse?
Tracolla: queste cinghie, quando sono tirate in modo sufficientemente stretto, garantiscono che il peso sia distribuito tutto intorno le spalle e la schiena, non soltanto in un posto specifico.

 

Quale Fliselina per borse?
S133: fliselina molto rigida adesiva da un lato
Lavabile in lavatrice. Perfetta per i fondi delle borse e per le scatole in tessuto. Estremamente rigida, ma adatta per essere cucita, adesica da un lato.

 

Che numero di cotone per uncinetto?
Fra i filati pesanti troviamo il cordoncino, lo spago o il cotone grosso. Per questo tipo di filato è bene scegliere un uncinetto dal numero 4,5 in su.

 

Quanto costa un gomitolo di cotone per uncinetto?
Confronta 854 offerte per Gomitoli Di Cotone a partire da 1,60 €

 

Come si capisce se è un buon cotone?
Il cotone migliore si riconosce dalla lunghezza della fibra che risulta resistente e morbida. Ma non solo, un buon cotone deve essere resistente ai lavaggi frequenti, di buon spessore e deve avere sempre una trama regolare.

 

Che differenza c'è tra cotone e filo di scozia?
Lucente, brillante e fresco grazie al doppio processo di mercerizzazione, il filo di scozia è formato da fili doppi ritorti che consentono di ottenere, a differenza del cotone tradizionale, calze a maglia molto stabili, irrestringibili e indeformabili.

 

Come si chiamano i vari tipi di borse?
  • POCHETTE. La Pochette è una piccola borsa morbida o semi-rigida. ...
  • POUCH BAG. Una delle it bag più famose dell'ultimo anno! ...
  • BORSA A BUSTA. ...
  • CLUTCH BAG. ...
  • KISS-LOCK CLUTCH. ...
  • FRAME BAG. ...
  • BOX CLUTCH. ...
  • MINAUDIÈRE (o MINI BAG)